Psicologo Rimini: Primo Colloquio Gratuito

Prendi un appuntamento, vieni a parlarmi del tuo problema, ti dico se è di mia competenza o se ci possono essere colleghi più adatti al tuo caso (non sono una "tuttologa" e il mio approccio è il migliore che tu possa trovare per alcune tipologie di problemi, mentre proprio non è adatto per altre). Se valuto che posso esserti di aiuto ti spiego tutti i dettagli della terapia (tempi, costi, metodi) e ti fornisco già le prime indicazioni pratiche da mettere in atto da lì a quando ci rivedremo (se deciderai di tornare). A fine seduta sarai libero di fissare il prossimo incontro o di pensarci sù. Intraprendere un percorso psicologico significa sceglierci a vicenda ed è giusto che, chi viene da me, abbia la possibilità di valutarmi e decidere anche un po' di pancia (mi sta simpatica/antipatica, il suo modo di parlare mi piace/non mi piace, è troppo giovane/che bello: è giovane!) e di testa (costa troppo/posso permettermelo, il suo metodo fa per me/non fa per me).




Si! Primo colloquio gratuito!


E non è una strategia di marketing per accalappiare pazienti.
So già che molti miei colleghi criticheranno questa scelta dicendo:

- non è professionale
- così facendo è come se ammettessi che il tuo lavoro non è di qualità e non merita di essere pagato
- attirerai soltanto persone scarsamente motivate e che vogliono spendere poco
- le altre categorie di medici si fanno pagare anche per guardarti solo 10 minuti

(se ho saltato qualche critica accetto suggerimenti).

Il motivo per cui non faccio pagare la prima seduta non ha niente a che vedere con tutto questo!

Pur avendo fatto tutto il percorso di studi (proprio tutto! 3 anni a Firenze per la laurea triennale + 2 anni a Cesena per quella magistrale + 1 anno di tirocinio a Rimini + l'Esame di Stato per iscriversi all'albo + 4 anni di scuola di Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo) e avendo investito non pochi soldi per arrivare fino in fondo, mi metto nei panni del potenziale paziente!

Ho studiato psicologia per passione e l'empatia, probabilmente, era già insita nel mio DNA.

Per me mettersi nei panni di una persona che decide di affidarsi a me senza avermi mai vista e sapere come lavoro vuol dire questo:
conosciamoci! Prendi un appuntamento, vieni a parlarmi del tuo problema, ti dico se è di mia competenza o se ci possono essere colleghi più adatti al tuo caso (non sono una "tuttologa" e il mio approccio è il migliore che tu possa trovare per alcune tipologie di problemi, mentre proprio non è adatto per altre).
Se valuto che posso esserti di aiuto ti spiego tutti i dettagli della terapia (tempi, costi, metodi) e ti fornisco già le prime indicazioni pratiche da mettere in atto da lì a quando ci rivedremo (se deciderai di tornare).
A fine seduta sarai libero di fissare il prossimo incontro o di pensarci sù.
Intraprendere un percorso psicologico significa sceglierci a vicenda ed è giusto che, chi viene da me, abbia la possibilità di valutarmi e decidere anche un po' di pancia (mi sta simpatica/antipatica, il suo modo di parlare mi piace/non mi piace, è troppo giovane/che bello: è giovane!)
e di testa (costa troppo/posso permettermelo, il suo metodo fa per me/non fa per me).

Il risultato finale è che tu non hai "perso" i tuoi soldi e io ho un feedback importante:
se non torni non potrò aggrapparmi alla scusa "non voleva spendere", ma dovrò interrogarmi su cosa non ha funzionato in prima seduta!
E' questo che mi permette di migliorarmi di giorno in giorno!

Come sosteneva Bateson "Il rigore da solo è morte per asfissia, la creatività da sola è pura follia"...

Se ti ho convinto clicca su contatti!

CONTATTI

Psicologo Rimini
Dott.ssa Serena Carrai

Commenti

Post più popolari